La Clinica Cobellis si trova a Vallo della Lucania, Contrada Badia a poche centinaia di metri dall’uscita di Pattano della S.S. 18.
Recandosi al Punto di prima Accoglienza situato all’ingresso principale oppure telefonando al numero 0974.75888 dal lunedì al sabato, dalle ore 7:30 alle ore 20:00 e la domenica dalle ore 8:00 alle ore 13:00.
Lo sportello Accettazione è aperto. L’ufficio è aperto al pubblico dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 14:00.
La Clinica Cobellis è accreditata con il S.S.N. Il paziente che vuole usufruire dell'accreditamento con il S.S.N. deve portare con sé:
- Richiesta del Medico Curante, redatta su ricettario S.S.N., con indicazione della diagnosi;
- Documento di riconoscimento valido (Carta d’Identità o Passaporto);
- Codice Fiscale o Tessera Sanitaria.
L'impegnativa del medico di famiglia è obbligatoria solo nel caso in cui si desideri usufruire dell'accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale (pagando quindi solo il ticket relativo al tipo di visita o esame che si intende effettuare). Nel caso in cui si desideri accedere ad una visita specialistica in regime di solvenza, ovvero a pagamento, l'impegnativa non è necessaria.
Sono disponibili camere di degenza a due, tre e quattro posti letto, tutte arredate per offrire ai pazienti il massimo del comfort.
È possibile prenotare un pernottamento in camera singola ed usufruire così di un trattamento alberghiero differenziato con televisore e telefono; inoltre, con questo servizio, la camera sarà arredata con un secondo letto supplementare a disposizione dell’accompagnatore.
I pazienti hanno la possibilità di scegliere il proprio pasto tra diverse varianti di menù. È possibile richiedere dei pasti speciali laddove ve ne fosse la necessità.
Nei reparti di degenza le visite di parenti e conoscenti sono possibili nei seguenti orari:
Mattina dalle ore 11:00 alle ore 13:00;
Pomeriggio dalle ore 16:00 alle ore 20:00.
La permanenza dei parenti oltre l’orario di visita è prevista solo in casi particolari e previa autorizzazione da parte del Responsabile del Servizio.
Fin dall'atto della dimissione il paziente può ottenere una copia della propria cartella clinica presso la segreteria della Direzione Sanitaria, compilando un apposito modulo di richiesta. Il tempo medio di attesa per il ritiro della copia di cartella clinica è di 10 giorni, salvo casi di richieste urgenti. L'ufficio è aperto al pubblico dalle ore 8:00 alle ore 20:00 di tutti i giorni feriali.
Per informazioni sul servizio è possibile contattare l’Ufficio al seguente numero: 0974.75888 int. 253.