La Casa di Cura "Cobellis" è stata riconosciuta dal Ministero della Salute come Provider E.C.M., il programma di Educazione Continua in Medicina sancito dal D.Lgs. n. 229 del 19 Giugno 1999. Questo riconoscimento abilita la Casa di Cura ad organizzare eventi formativi a disposizione di tutti gli operatori sanitari interni. I numerosi corsi di aggiornamento che si organizzano durante l’anno sono di natura sia pratica che teorica e costituiscono un supporto tecnico-scientifico essenziale ad aggiornare il personale con gli ultimi avanzamenti scientifici, con le nuove metodologie di intervento e con tutto ciò che è necessario a mantenere un livello elevato di professionalità.
Oltre alla formazione del personale, la Casa di Cura "Cobellis" si occupa e investe anche nella Ricerca Scientifica attraverso Borse di Studio e Progetti.
In occasione della ricorrenza del 50° anniversario della fondazione della Casa di Cura è stata istituzionalizzata una Borsa di Studio in memoria del Prof. Luigi Cobellis. La borsa di studio è riservata ai giovani medici che svolgono ricerche originali presso istituzioni estere.
La Casa di Cura "Cobellis" partecipa e investe nella Ricerca in campo medico-scientifico attraverso la partecipazione a progetti di Ricerca Nazionale e Internazionale.
Progetti in corso: