La casa di Cura Cobellis sorge nel cuore del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, in una posizione strategica per servire una vasta area geografica a Sud della Regione Campania. Situata in località Badia di Vallo della Lucania, la Clinica si sviluppa su una superficie di circa 30.000 mq ed è immersa in un ampio parco che la rende un luogo tranquillo e silenzioso.
La struttura dispone di 110 posti letto, così suddivisi: 77 posti per il Raggruppamento Chirurgico, che ospita i pazienti di Chirurgia Generale, Ostetricia e Ginecologia (senza punto nascita), Urologia, Ortopedia e Oculistica; 33 posti per Il Raggruppamento Medico, per i malati di Medicina Generale e di Nefrologia.
Di recente, al corpo centrale sono stati affiancati nuovi padiglioni dove, al primo piano, è stato collocato il moderno complesso operatorio con tre Sale Operatorie di nuovissima generazione. Da segnalare la S.O. integrata OR1 Karl Storz, che grazie a tecnologie all’avanguardia, consente di controllare tutti gli apparecchi e l’ambiente di sala (audio, video, illuminazione, letto operatorio, etc.) in modo centralizzato e remoto. Inoltre, è possibile seguire le attività chirurgiche in videoconferenza attraverso le più recenti metodiche multimediali.