La Clinica Cobellis si trova a Vallo della Lucania, Contrada Badia a poche centinaia di metri dall’uscita di Pattano della S.S. 18.
Recandosi al Punto di prima Accoglienza situato all’ingresso principale oppure telefonando al numero 0974.75888 dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 18:00, il sabato dalle ore 08:30 alle 14:00 oppure tramite email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Lo sportello Accettazione è aperto. L’ufficio è aperto al pubblico dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 14:00.
La Clinica Cobellis è accreditata con il S.S.N. Il paziente che vuole usufruire dell'accreditamento con il S.S.N. deve portare con sé:
- Richiesta del Medico Curante, redatta su ricettario S.S.N., con indicazione della diagnosi;
- Documento di riconoscimento valido (Carta d’Identità o Passaporto);
- Codice Fiscale o Tessera Sanitaria.
L'impegnativa del medico di famiglia è obbligatoria solo nel caso in cui si desideri usufruire dell'accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale (pagando quindi solo il ticket relativo al tipo di visita o esame che si intende effettuare). Nel caso in cui si desideri accedere ad una visita specialistica in regime di solvenza, ovvero a pagamento, l'impegnativa non è necessaria.
Sono disponibili camere di degenza a due, tre e quattro posti letto, tutte arredate per offrire ai pazienti il massimo del comfort.
È possibile prenotare un pernottamento in camera singola ed usufruire così di un trattamento alberghiero differenziato con televisore e telefono; inoltre, con questo servizio, la camera sarà arredata con un secondo letto supplementare a disposizione dell’accompagnatore.
I pazienti hanno la possibilità di scegliere il proprio pasto tra diverse varianti di menù. È possibile richiedere dei pasti speciali laddove ve ne fosse la necessità.
Nei reparti di degenza le visite di parenti e conoscenti sono possibili tra le ore 13 e le ore 14. Per accedere è necessario aver fatto un tampone antigenico con risultato negativo
È possibile ottenere copia della propria cartella clinica presso gli uffici amministrativi dal Lunedì al Sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:30 oppure tramite email all'indirizzo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il ritiro delle cartelle cliniche è possibile presso gli uffici amministrativi dal martedì al sabato dalle ore 10:00 alle ore 13:30
Il ritiro di referti diagnostica per immagini, medicina nucleare ed esami istologici è possibile dal lunedì al venerdì dalle ore 15:00 alle ore 18:00
INFORMATIVA SUL RILASCIO DI COPIA DELLA CARTELLA CLINICA
La copia della cartella clinica viene rilasciata in seguito a specifica richiesta scritta, indirizzata al Direttore Sanitario della Casa di Cura, su modelli forniti dal personale dell'Ufficio Amministrativo preposto.
Detto Ufficio è aperto dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 14:00. Per informazioni telefoniche si può contattare lo stesso Ufficio telefonando al n. 0974.75888 interno 253
A richiesta, la copia della cartella clinica può essere spedita a mezzo servizio postale (Assicurata Convenzionale) al domicilio del diretto interessato, che provvederà al pagamento in contrassegno, secondo le tariffe delle Poste Italiane.
Le cartelle cliniche non ritirate entro 60 giorni dalla richiesta saranno spedite a casa del diretto interessato con Assicurata Convenzionale e pagamento in contrassegno.
La copia della cartella clinica viene ritirata, presso lo stesso Ufficio della Casa di Cura, dal diretto interessato (titolare della cartella), o genitore con potestà o tutore del titolare (se questo è minorenne o interdetto).
Se il diretto interessato non può ritirare personalmente la copia della cartella clinica, può incaricare del ritiro una persona di sua fiducia, compilando specifica delega firmata.
Si specifica inoltre quanto segue:
A. Le copie di Cartelle Cliniche dei mesi precedenti a quello corrente, si rilasciano entro e non oltre 7 giorni dalla data della richiesta;
B. Le copia di Cartelle Cliniche del mese in corso si rilasciano dopo il 15° giorno del mese successivo;
C. In caso di documentata urgenza, le copia di Cartelle Cliniche potranno essere rilasciate, su autorizzazione della Direzione, nello stesso giorno della richiesta.