Responsabile Dr. Pantaleone Mautone
L'Unità Funzionale di Medicina Generale accoglie pazienti con varie problematiche di tipo internistico (malattie cardio-vascolari, malattie dismetaboliche, neoplasie, malattie del fegato e delle vie biliari, malattie dell'apparato digerente, malattie dell'apparato respiratorio, etc.). Essa dispone di un servizio di ecografia internistica, gestito dai medici della stessa U.O., che consente di effettuare tutte le indagini con ultrasuoni, comprese quelle di eco-color-doppler.
La casa di cura prof. L. Cobellis svolge attività diagnostico-terapeutiche delle principali malattie, benigne e maligne, delle ghiandole endocrine quali tiroide, paratiroidi, surrene, ipofisi ed ovaio.Le strategie terapeutiche includono la terapia medica in stretta collaborazione con il reparto di Medicina Interna, la diagnostica nucleare e la terapia radiometabolica in collaborazione con l’Unità di Medicina Nucleare e la terapia chirurgica presso la nostra Unità di Chirurgia in collaborazione con i colleghi dell’Unità di Endocrino-chirurgia dell’Università di Pisa per gli interventi chirurgici alle ghiandole endocrine, per le patologie sia benigne che maligne.
L’attività, svolta da uno staff medico pluridisciplinare altamente qualificato,prevede sia servizi ambulatoriali che di Day-Service per venire incontro alle esigenze del paziente. Il/la paziente che ha bisogno di una consulenza Endocrinologica potrà rivolgersi al centralino della casa di cura Cobellis
Numeri telefonici utili:
Le informazioni sul decorso clinico dei degenti sono fornite ai familiari il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 13:00 alle ore 14:00.